Report SETA e SPES
Carissimi amici,
con questo post vogliamo aggiornarvi sull’andamento degli ambulatori Seta e Spes.
Come sapete le tante attività di raccolta fondi promosse dagli Amici del Quinto Piano e le donazioni di privati ci hanno permesso di finanziare due ambulatori attivi nel reparto di Oncologia che offrono un servizio gratuito al paziente oncologico.
Ecco un breve report relativo all’anno 2022:
“SETA – Servizio di Terapia Alimentare” è un ambulatorio nato nel 2017 con l’obiettivo di attivare un servizio di consulenza nutrizionale all’ interno del reparto di Oncologia di Vicenza aperto gratuitamente sia a pazienti in trattamento attivo che in follow-up. L’equipe, formata dal Dr. Renato Giaretta e dalle Dottoresse Federica Bonamonte e Francesca Busin ha eseguito dal 01/01/2022 al 31/12/2022 387 visite, di cui 86 prime visite. Di queste prime visite 70 erano femmine e 16 maschi, quasi tutti nella fascia d’età tra i 45 e i 74 anni con particolare incidenza del tumore alla mammella.
“SPES – Servizio Psicologico Empatico Solidale” è un ambulatorio nato nel 2018 per dare sostegno psicologico al paziente oncologico e alla sua famiglia. La Dottoressa Onestini, nel 2022, ha incontrato 100 pazienti per 456 incontri complessivi.
Sono grandi numeri che ci rendono orgogliosi e che volevamo condividere.
Grazie ancora a tutti voi che ci seguite e ci sostenete con donazioni e affetto.